Psicologo Psicoterapeuta

Cosa è il Bonus Psicologo

Sono stati stanziati 10 milioni di euro per i voucher da utilizzare per un percorso Psicoterapeutico. In base all’Isee, non superiore a 50mila euro, si potranno chiedere dei ristori per le spese sostenute durante le sedute di Psicoterapia con specialisti iscritti all’Ordine.

Da quando si può usufruire

Avrà ufficialmente il via il bonus psicologo, che inizierà la fase della raccolta delle domande dal 1° Maggio in poi. Per presentarle sarà necessario inserire la pratica nell’apposito portale che verrà creato dall’INPS. 

Non sarà dunque necessario soffrire di una patologia specifica, l’accesso al bonus sarà aperto a chiunque, anche chi è già in cura.

Come richiederlo

La fase di raccolta delle domande avrà il via il 1° Maggio, con i pretendenti al bonus che potranno fare richiesta sull’apposito sito dell’INPS, scegliendo tra un elenco di professionisti quale scegliere come psicologo.

Il bonus è aperto a tutti come detto, al di là del possesso o meno di una patologia: gli unici che non potranno ottenere il voucher sono coloro con reddito ISEE superiore a 50mila euro. Il voucher darà la possibilità di pagare 12 sedute massimo con 600 euro messi a disposizione.

Fino a quale importo è previsto

Il contributo avrà un importo massimo di 600 euro a persona e sarà parametrato alle diverse fasce Isee al fine di sostenere le persone con Isee più basso. 

Questo Studio Aderisce al Bonus

Questo studio di Psicoterapia aderisce al Bonus Psicologo, anche se in merito ai disagi da Pandemia, ha già promosso un percorso a tariffe agevolate il Pronto Aiuto Psicologico. Oppure se sei un giovane tra i 6 e i 21 anni di età e residente nella Regione Lazio, puoi usufruire del Bonus Psicologo Giovani erogato dalla Regione Lazio 

In attesa di attivazione

Ad oggi 15 giugno 2022 nel sito dell’INPS  non appare ancora la possibilità di richiesta. Per informazioni più dettagliate puoi inviare una richiesta e non appena avrò altre informazioni sarai ricontattato.

  •