APPROFONDIMENTI

In questa pagina puoi trovare una serie di approfondimenti e consigli utili su argomenti di attualità e disagio sociale, per i quali si fa un attenta riflessione al fine di rendere consigli ed esperienze fruibili da chiunque stia vivendo momenti difficili.

Inoltre troverai una serie di libri e film consigliati, i quali ti aiuteranno a conoscere e comprendere alcuni aspetti dei possibili disagi che un individuo può sperimentare nella propria vita.


Vittime di Violenza

Ormai da anni presto la mia competenza psicologica clinica presso lo Spazio Ascolto e Accoglienza Vittime di Reato, presso la Procura di Tivoli, in qualità di psicologo/psicoterapeuta dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. La nostra mission è “Vittime di reato mai più sole”. Si tratta di un impegno concreto che nasce con la firma di un Protocollo che vede diverse Istituzioni in rete: Regione Lazio, Procura di Tivoli, Ordine psicologi Del Lazio, Camera Penale di Tivoli ed ASL 5…..>>>continua>>>

 

 


Come affrontare l’Emergenza Covid19

IL SARS-Covid-19, fa parte della famiglia dei Corona Virus (Virus influenzali). Il nome Covid19 è stato attribuito dall’OMS in data 11 febbraio 2020 dove CO sta per Corona, VI sta per Virus, D per Disease (Malattia) e 19 l’anno in cui si è manifestato. Sempre l’OMS in data 11 marzo 2020 ha dichiarato che l’infezione di questo Virus è una pandemia, dal greco pan-demos, cioè che riguarda “tutto il popolo”. Sebbene l’esatto tasso di mortalità non sia ancora chiaro…..>>>continua>>>

 

 


Pronto Aiuto Psicologico

In questo momento di grande difficoltà lo Studio di Psicoterapia dott.ssa Dorella Pierini mette a disposizione il “Pronto Aiuto Psicologico” , un Servizio di Prevenzione e Cura, con tariffe sociali. L’iniziativa nasce dall’analisi delle trasformazioni economiche, sociali e culturali che sempre più profondamente stanno incidendo nella vita quotidiana delle persone, delle famiglie, dei gruppi sociali e della comunità nel suo complesso.

Lunedì e Martedì dalle 10.00 alle 12.00 si potrà…..>>>continua>>>