Psicologo Psicoterapeuta

Psicologa Psicoterapeuta Dott.ssa Dorella Pierini

Secondo il mio Modello di lavoro, lo Psicoterapeuta è in grado di “leggere” la domanda di aiuto da parte della persona e “comprendere” ciò che  sta succedendo. Ogni situazione nuova o cambiamento che ci troviamo ad affrontare ci coglie impreparati e ci può apparire come un problema, ma possiamo imparare a capirla e a risolverla. L’obiettivo del mio lavoro è farti comprendere che Il modo in cui tu pensi ad una situazione che stai vivendo, può influenzare negativamente  la modalità  con  cui la affronti. Lavorando sui tuoi pensieri e sulle tue emozioni puoi ottenere dei risultati a lungo termine sul tuo stato di benessere e superare i momenti difficili, apparentemente impossibili da risolvere. Imparerai a pensare ad un “problema” come una sfida al cambiamento. Dunque, è importante trasformare i tuoi punti deboli in punti di forza.  Dopo tre/cinque incontri di valutazione, saremo in grado di strutturare insieme un intervento psicoterapeutico, con cadenza settimanale. Dal momento in cui questo processo si “accende”, ci si sente in grado di affrontare qualsiasi situazione con uno spirito diverso, con un nuovo approccio e con una forza interiore che prima non sapevi di avere.

Il mio lavoro consiste nell’aiutare persone come te. Puoi parlarmi di quello che desideri cambiare nella tua vita ed io ti mostrerò come  il percorso   psicoterapeutico può esserti di aiuto.

La mia esperienza

Nel 1997, dopo la laurea, mi sono specializzata, cum laude, presso la Scuola di Psicologia Clinica dell’Università “La Sapienza “di Roma con il Professor Massimo Ammaniti.

Ho svolto, per oltre un decennio, attività di Presidente dell’Associazione Onlus A.T.IN.A. (Tutela Infanzia e Adolescenza), in collaborazione con la Sapienza ed i Consultori Familiari dell’ASL di Roma, maturando esperienza nel “Sostegno alla Genitorialità e Prevenzione del maltrattamento infantile” e su problematiche tipiche dell’Età Evolutiva e dell’Adolescenza.

Dal 2017 partecipo al Progetto dell’Ordine degli Psicologi del Lazio Sportello Accoglienza ed Ascolto vittime di Reato, presso la Procura di Tivoli e dal  2018 al 2020 ho lavorato presso il Pronto Soccorso Psicologico di Roma  attivo presso Villa Giuseppina.

Ti offro ascolto immediato direttamente a Studio oppure On Line, oppure, a seconda delle necessità, integrando le due modalità, progettando interventi personalizzati, nel pieno rispetto della privacy e del codice deontologico.

Tel 3388490663  E-mail: dore1@inwind.it

Scarica il Curriculum

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *