Psicologo Psicoterapeuta

Dorella Pierini.

Psicologa clinica e Psicoterapeuta.

Nel 1997, dopo la laurea, mi sono specializzata, cum laude, presso la Scuola di Psicologia Clinica dell’Università “La Sapienza “di Roma con il Professor Massimo Ammaniti.

Ho svolto, per oltre un decennio, attività di Presidente dell’Associazione Onlus A.T.IN.A. (Tutela Infanzia e Adolescenza), in collaborazione con la Sapienza ed i Consultori Familiari dell’ASL di Roma, maturando esperienza nel “Sostegno alla Genitorialità e Prevenzione del maltrattamento infantile” e su problematiche tipiche dell’Età Evolutiva e dell’Adolescenza.

Dal 2017 partecipo al Progetto dell’Ordine degli Psicologi del Lazio Sportello Accoglienza ed Ascolto vittime di Reato, presso la Procura di Tivoli e dal  2018 al 2020 ho lavorato presso il Pronto Soccorso Psicologico di Roma  attivo presso Villa Giuseppina.

Di cosa mi occupo.

Nel corso degli anni, prendendomi cura di pazienti sia in ambito pubblico che privato, ho sviluppato competenze specifiche nella prevenzione e cura del disagio psichico, rivolto al singolo, alla coppia, alla famiglia.

In particolare mi sono specializzata sui Disturbi dell’ansia, Disturbo di Panico, Depressione, Problemi Relazionali, dipendenze e love addiction, Disagi dell’adolescenza.

Scarica il Curriculum