Psicologo Psicoterapeuta

Psicologa Psicoterapeuta Dott.ssa Dorella Pierini

Sono una Psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio dal 1995. Mi sono specializzata, cum laude, presso la Scuola di Psicologia Clinica dell’Università “La Sapienza“ di Roma. Per oltre un decennio sono stata Presidente di una Associazione Onlus in collaborazione con  i Consultori Familiari del territorio romano, dove ho maturato esperienza nella Prevenzione e Cura dell’individuo, della coppia e dell’Adolescente. Attualmente collaboro  al Progetto dell’Ordine degli Psicologi del Lazio “Sportello Accoglienza ed Ascolto vittime di Reato“ e con il Pronto Soccorso Psicologico di Roma. Svolgo, inoltre, da oltre 20 anni attività libero-professionale presso il mio Studio di Psicologia Clinica e Psicoterapia.Sono una Esperta di Tecniche per gestire i problemi di stress, depressione ed ansia. Il mio modello permette di “lavorare” su emozioni, pensieri ed azioni per il raggiungimento del proprio benessere attraverso la consapevolezza. L’obiettivo è di modificare i  modelli di pensiero negativo in positivo, imparando e praticando tecniche che  permettono di cambiare e di sfidare i  pensieri distorti che generano sofferenza. Insieme a me, puoi acquisire competenze per affrontare i tuoi problemi appena si verificano. 

Sono un’esperta nel trattamento di Disturbo dell’ansia Generalizzata (G.A.D.), Attacchi di Panico, Disturbo di Panico, Depressione, Problemi Relazionali, Disturbo dell’adattamento (D.A), Disturbo da stress post-traumatico (D.S.P.T) e  Disturbo da stress acuto (D.S.A.). 

Il mio approccio.

Secondo il mio Modello di lavoro, lo Psicoterapeuta è in grado di “leggere” la domanda di aiuto da parte della persona e “comprendere” ciò che  sta succedendo. Ogni situazione nuova o cambiamento che ci troviamo ad affrontare ci coglie impreparati e ci può apparire come un problema, ma possiamo imparare a capirla e a risolverla. L’obiettivo del mio lavoro è farti comprendere che Il modo in cui tu pensi ad una situazione che stai vivendo, può influenzare negativamente  la modalità  con  cui la affronti. Lavorando sui tuoi pensieri e sulle tue emozioni puoi ottenere dei risultati a lungo termine sul tuo stato di benessere e superare i momenti difficili, apparentemente impossibili da risolvere. Imparerai a pensare ad un “problema” come una sfida al cambiamento. Dunque, è importante trasformare i tuoi punti deboli in punti di forza.  Dopo tre/cinque incontri di valutazione, saremo in grado di strutturare insieme un intervento psicoterapeutico, con cadenza settimanale. Dal momento in cui questo processo si “accende”, ci si sente in grado di affrontare qualsiasi situazione con uno spirito diverso, con un nuovo approccio e con una forza interiore che prima non sapevi di avere. 

Il mio lavoro consiste nell’aiutare persone come te. Puoi parlarmi di quello che desideri cambiare nella tua vita ed io ti mostrerò come  il percorso   psicoterapeutico può esserti di aiuto.

Su di me.

La mia vita personale è focalizzata sulla continua ricerca di stimoli per la mia mente ed il mio corpo, “mens sana in corpore sano”. Una mia caratteristica è sicuramente la curiosità che vivo in ogni ambito della mia vita. Sono una appassionata di viaggi in camper, amo il cinema, i libri e la musica. Ogni mia giornata ed avventura è condivisa con il mio inseparabile cocker english-spaniel, di nome Asso.

Tel 3388490663  E-mail: dore1@inwind.it

Scarica il Curriculum